Riunione Invernale GTTI MMSP 2026
GTTI MMSP 2026 è l'edizione 2026 della Riunione Tematica Annuale sull'Elaborazione dei Segnali Multimediali, organizzata dall'Università di Genova, nell'ambito del GTTI (Gruppo Telecomunicazioni e Tecnologie dell’Informazione). A gennaio 2026, la riunione si terrà a Limone Piemonte (CN), Italia, il 19 e 20 gennaio. Questa consolidata tradizione riunisce i principali gruppi di ricerca universitari italiani che operano nel campo dell'elaborazione dei segnali multimediali per condividere i recenti progressi, promuovere la collaborazione e rafforzare la comunità accademica.
Dopo il successo della riunione del 2025 organizzata dal Politecnico di Milano a Valfurva e dell'edizione del 2024 tenutasi ad Andalo e curata dall'Università di Trento, il prossimo evento promette un ambiente stimolante per lo scambio scientifico, nella suggestiva cornice delle Alpi Marittime.
Ricercatori, dottorandi e accademici sono calorosamente invitati a partecipare e contribuire alle discussioni su temi all'avanguardia nell'elaborazione dei segnali multimediali.
Il GTTI MMSP 2026 coprirà un'ampia gamma di argomenti relativi a: a) sistemi autonomi; b) elaborazione di segnali multimediali; c) apprendimento automatico per l'elaborazione di segnali; d) elaborazione di immagini, video e segnali multidimensionali; e) informatica forense e sicurezza.
L'evento è attualmente organizzato in collaborazione con la Sezione Italiana della Signal Processing Society.
Date importanti:
Invio di abstract per poster/demo: 15 novembre 2025
Scadenza iscrizioni: 30 novembre 2025